Arriveranno nella Riserva della Biosfera Delta del Po da oltre 90 paesi i circa 300 giovani, tra i 18 e i 35 anni, delegati a rappresentare la quasi totalità delle aree riconosciute come MAB dal programma UNESCO che parteciperanno al MAB Youth Forum.

Il Segretariato MaB Unesco ha promosso, per la prima volta, un evento in grado di dare ai giovani una possibilità unica di incontro e dibattito della propria visione e impegno per lo sviluppo sostenibile. Un luogo in cui poter effettivamente discutere strategie e comportamenti da attuare per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, in quanto le Riserve della Biosfera sono chiamate ad essere modelli di sostenibilità a tutto campo, dalla buona gestione delle risorse naturali all’economia verde, dal turismo sostenibile all’educazione.

Workshop formativi, sessioni di lavoro tematiche, escursioni e visite, incontri istituzionali e altro ancora: per una settimana i temi della sostenibilità, dell’agricoltura e della condivisione della conoscenza e delle esperienze saranno al centro di un ricco programma che si svlgerà negli affascinanti paesaggi del Delta del Po.

Per seguire i lavori del Forum sui social: #myforum2017